Cari Genitori,
un nuovo anno scolastico è stato inaugurato con la consueta festa dell’accoglienza occasione per dare un
caloroso benvenuto ai nuovi bambini iscritti, un festoso bentornato a tutti gli altri e per ritrovarci tra noi
gruppo genitori.
Nel corso del mese di novembre riecheggiano le note della Canzone “Canto per un prete contento” a
ricordo di San Vincenzo Grossi, fondatore delle Figlie dell’Oratorio, altra favorevole occasione per ritrovarci ad applaudire i nostri bambini e le insegnanti che, con costante impegno, lavorano per inscenare uno spettacolo sempre diverso.
Subito dopo la celebrazione in ricordo di San Vincenzo Grossi è il momento di pensare al Natale!
E, come ogni anno, vogliamo sorprendere i bambini con l’allestimento di un presepe che rispecchi il tema di questo anno scolastico: IL BOSCO E I SUOI DONI CHE MUTANO COL MUTAR DELLE STAGIONI
Per poterlo fare davvero bene abbiamo bisogno della collaborazione di tutte le vostre famiglie; siamo in
tanti…come tanti sono gli alberi che si possono trovare in un bosco.
Perciò chiediamo a ciascuna famiglia di costruire un albero alto 80 cm oppure 110 cm. Lasciamo spazio alla vostra fantasia per la scelta del tipo di albero, dei materiali e della tecnica con cui realizzarlo.
Vi chiediamo di portarli all’asilo il 4 o il 5 dicembre. Con tutti questi alberi riprodurremo un bellissimo bosco che sarà l’ambientazione del presepe.
Crediamo sarà una bella opportunità per ogni bambino poter contribuire personalmente, con il vostro aiuto, alla realizzazione del presepe che vedrà ogni giorno andando a scuola e riconoscendo
tra tanti “Il suo albero”.
Perciò impegniamoci tutti per realizzare il bosco più fitto e fantasioso che ci sia!
Sempre in vista del Santo Natale riproporremo la tradizionale Lotteria.
Come ogni anno la scuola si premurerà di offrire il primo premio che possa essere una bellissima esperienza da vivere in famiglia e chiediamo gentilmente a voi di voler scegliere e consegnare a scuola nei prossimi giorni i restanti premi: saranno ben accetti articoli di vario genere (indumenti e accessori, utensili, piccoli elettrodomestici, complementi d’arredo, prodotti cosmetici, buoni acquisto…) purché nuovi o in ottime condizioni.
Chiunque di voi volesse offrire dei beni alimentari deteriorabili, vi invitiamo a segnalarlo a scuola in modo da poterne tenere conto e offrirvi la possibilità di consegnarli subito prima dell’estrazione dei biglietti che sarà al termine dello spettacolo dei bambini del 19 dicembre. Vi chiediamo di portare i premi entro e non oltre il 25 novembre per darci la possibilità di stampare i biglietti della lotteria per tempo.
A ciascun bambino sarà consegnato un blocchetto da 20 biglietti da vendere al costo di 1 euro ciascuno. Vi chiediamo questo piccolo aiuto per tutti i nostri bambini, dal momento che l’intero ricavato sarà destinato all’acquisto di materiale per finanziare le molteplici attività che la scuola ogni anno organizza per loro e anche per noi dal momento che spettacoli, scenografie e feste hanno i loro costi.
Vi ricordiamo infine che sono sempre ben accetti i buoni Esselunga e Coop per la scuola.
Vi ringraziamo per l’attenzione che ci avete dedicato e siamo a vostra completa
disposizione.
I rappresentanti di classe